Risorse A.T.A.

Presso la segreteria dove lavoro, Angela e Giuseppe, mi hanno chiesto qualche riferimento per un software gratuito in grado di operare delle conversioni di file, allora, ecco che ho subito provveduto!

Per poter convertire documenti (di Office in particolare) e immagini in formato PDF senza alcun bisogno di dover installare programmi sul vostro computer vi propongo “Smallpdf” che, tra l’altro, non ha (almeno al momento) limiti di upload.

(cliccate sull’immagine per accedere al sito)

 


 

Per tutti quelli interessati a una risorsa off line da poter utilizzare direttamente sul PC posso consigliare PDFill PDF Tools.

 

 

Per il corretto funzionamento sarà necessario soltanto aver installato/aggiornato i seguenti componenti: GhostScript e .Net Framework.

Per effettuare l’unione dei documenti (quindi: “merge”) basterà semplicemente utilizzare due pulsanti: Move up (per lo spostamento verso l’alto) e Move down (che corrisponde alla modifica verso il basso), tutto dipende dalle nostre esigenze!

Alla fine, per salvare il tutto, occorrerà un banale clic sul pulsante: “Save as”. Facile no?

 


 

Vi piacerebbe dettare un testo e fare in modo che qualcuno lo scriva per voi al computer?

Benissimo, allora vi consiglio di visitare questo sito: https://dictation.io/

Dictation è una particolare applicazione Web che funziona su tutti i browser (con Chrome potrete installarla direttamente come plug-in).

Per l’utilizzo basta selezionare la lingua (vedi in basso fuori dal riquadro) e consentire l’uso del microfono, in più,  c’è la possibilità di copiare il testo ottenuto e incollarlo in qualsiasi applicazione!

 


 

Siete stanchi di stare molto tempo seduti? Avete nostalgia di un po’ di giusto movimento?

Allora ecco quello che fa per voi!

7 minuti di esercizi per rinvigorire il vostro fisico tra una pausa e l’altra 😉

http://7-min.com/